Elon Musk: “A breve le Tesla parleranno con i pedoni”

Elon Musk ha detto che le auto Tesla saranno presto in grado di parlare con i pedoni vicini a loro.

tesla

In un tweet che annuncia la funzionalità, l’amministratore delegato ha condiviso una breve clip di una Model 3, mentre il suo altoparlante riproduce una clip dicendo “Beh non solo stare lì a guardare,salta su”.

Tesla aveva già iniziato ad aggiungere altoparlanti esterni alle sue auto al fine di rispettare le nuove norme di sicurezza che richiedono alle auto elettriche di produrre rumore artificiale.

Ora sembra che questi altoparlanti possano essere usati per molto di più.

LEGGI ANCHE: Puoi stampare in 3D il Cybertruck di tesla

In un tweet di follow-up, Musk ha indicato che la funzionalità appena annunciata potrebbe funzionare con l’attuale sistema di allarme in modalità sentinella dell’auto che utilizza già il sistema audio interno dell’auto per scoraggiare i potenziali ladri.

tesla elon musk

Tesla va verso la flotta autonoma

Lo specifico messaggio audio riprodotto nella clip fa venire in mente il piano generale di Musk di far sì che tutte le auto di Tesla funzionino come una flotta di taxi autonoma, guadagnando denaro per i loro proprietari quando non li guidano. L’automobile potrebbe così invitare le persone a salire a bordo.

Puoi leggere l’articolo completo qui.

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *