Gabicceland: un’estate al top

Articolo sponsorizzato

Già dalla scorsa Pasqua la riviera adriatica ha ripreso le attività per regalare ai turisti tantissimi eventi e opportunità di svago per la nuova stagione. Riaprono i chioschi, gli stabilimenti balneari, hotel e ristoranti, ma sopratutto riprendono alla grande le attività di intrattenimento per la stagione estiva 2018. Arriva dunque il momento ideale per scegliere quale sarà la destinazione delle prossime vacanze.

A pochi chilometri dalle più note località romagnole c’è Gabicce, la prima in ordine di posizionamento da nord a sud della regione Marche. Una cittadina balneare di tendenza, divisa tra Mare e Monte per garantire ai viaggiatori un’esperienza di vacanza davvero completa.

Un simpatico trenino collega le due parti di Gabicce con diverse linee, ma si spinge anche nelle località vicine per accompagnare i turisti alla scoperta del territorio sia di giorno che di sera.

Il calendario estivo è ancora in evoluzione, ma c’è già parecchia carne al fuoco nella splendida cittadina di Gabicce per questa estate 2018. Gabicceland, terra di divertimento a misura di famiglie, di giovani e di meno giovani, è pronta a sorprendere con tante manifestazioni di genere differente per assecondare gusti e preferenze di tutti i viaggiatori che la scelgono per un fine settimana o per le ferie estive.

LEGGI ANCHE: Cantautori per Amatrice, all’Auditorium 14 musicisti per le vittime del terremoto

gabicce
Credits: Wikimedia

Tutti gli eventi di questa Estate a Gabicceland

Le domeniche di maggio e la prima di giugno chiuderanno il weekend a suon di musica con la spettacolare iniziativa dei Concerti al Tramonto che si terranno in Piazza Valbruna a Gabicce Monte.

Dall’11 al 13 maggio torna per le vie della località la Granfondo degli Squali che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. Dal 15 al 19 maggio in programma il Gabicce Street Contest, la competizione musicale che quest’anno verterà attorno a grandi successi nazionali e internazionali.

Tante le imprese sportive interessanti come il Minibasket Magic e Yamaha in Tour del 20 maggio, il torneo di calcio Gentlemen del 7-10 giugno e il Festival della Cultura sportiva che si terrà il 29 giugno.

Gabicce vedrà inoltre il passaggio di diverse manifestazioni di caratura nazionale come la Mille Miglia e il Giro d’Italia.

Uno degli appuntamenti più attesi quest’anno è sicuramente l’evento MG by the Sea, che dal 1992 con cadenza biennale invade le vie di Gabicce e dei suoi dintorni. Gli appassionati di auto MG intraprenderanno diversi percorsi alla volta dell’entroterra di Marche e Emilia Romagna, facendo sempre capo a Gabicce per una settimana intera.

Da non perdere inoltre il Carnevale del Mare che animerà la sera del 18 luglio 2018.

Il calendario estivo di Gabicce pullula di concerti, cori e orchestre, ma anche di animazioni per i più piccoli, spettacoli pirotecnici, premiazioni di premi poesia, feste dell’accoglienza e molto altro ancora.

I locali, i ristoranti e le strutture ricettive di Gabicce Mare e Monte sono pronti ad accogliere i turisti per una nuova stagione all’insegna del divertimento e dello svago, lontano dalla routine quotidiana. È semplice trovare l’alloggio ideale per le proprie esigenze: basta consultare il sito specializzato Hotelgabicce.info che presenta le migliori strutture del territorio e le offerte dedicate ai vari periodi della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *