Il nuovo singolo dal sound vintage dei Blumosso: Diverso

Una canzone fresca e dal sound vintage, “Diverso“, scritta da Simone Perrone (The Voice 3), con un testo nel quale è facile riconoscersi: quante volte ci si crede immuni ai sentimenti o incapaci di voler bene? I Blumosso rivelano proprio quel momento: l’istante preciso in cui ti accorgi di aver incontrato la “tua” persona. Ed è allora che tutto cambia: ti senti felice, ti senti diverso. 

LEGGI ANCHE: Ribelle, Kento & the Voodoo Brothers, il Rap Ribelle del Sud

“Diverso” è, per scrittura, anche il tema del video, prodotto da Simone Perrone e Matteo De Benedittis, voce e tastiere della stessa band: l’idea è realizzata con una serie di sequenze di disegni sulle mani che danno vita ad una delle infinite storie possibili. Cambiando l’ordine di successione nella sequenza dei disegni sulle mani, infatti, ogni racconto diventa personale o possibile. E chissà che raccogliendo altre foto di altre mani di altre persone che narrano le loro personalissime avventure non si riesca a trasformarle in altrettanti racconti.

Oltre a Simone Perrone (penna e voce del gruppo) la band è formata da Matteo Bemolle De Benedittis (tastiere, synth), RafQu (chitarre) e Roberto Fedele (batteria) e si racconta attraverso brani inediti, con musica che parla di dettagli, di speranze mai dette a nessuno, di tumulti interiori come quelli del mare in tempesta. Blumosso è infatti un neologismo, e rimanda al colore del mare quando è in tempesta, agitato.

LEGGI ANCHE:Back Through The Liquid Mirror, il nuovo album di Corde Oblique

Abbiamo cercato di staccarci totalmente da quello che è il suono così moderno della nostra epoca” – racconta Simone Perrone, autore e compositore di tutte le canzoni del progetto – “per riscoprire quello che è il sound di una volta, nello specifico quello degli anni ’70, e fare un tipo di musica che davvero rispecchiasse quello che abbiamo dentro, la sensazione di calore e il conforto che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta“.

Il debutto dei Blumosso con i TheGiornalisti

I Blumosso debuttano  sul palco come spalla durante il concerto dei TheGiornalisti al Parco Gondar di Gallipoli (Le) il 18 agosto 2017, data a partire dalla quale ha preso il via una serie di live nel Salento (terra d’origine della band) e non solo. 

In questo periodo i quattro musicisti sono impegnati nella registrazione del loro primo disco al quale seguirà un tour nei live club di tutta Italia.

SEGUI BLUMOSSO:

Facebook

Youtube

Instagram

 

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2017 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono orgogliosamente Editor della sezione Business di Ninja Marketing: scrivo storie di startup di successo e PMI, di nuovi lavori e risorse umane. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole. buzzoole code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *