👕 6 tipi camicia che ogni uomo dovrebbe avere nell’armadio (anche tu)

Alzi la mano chi non ha mai indossato una camicia!

Non importa quanto il tuo look sia casual o cosa ci abbinerai: avere la camicia giusta è essenziale per qualsiasi uomo. Che tu stia indossando un completo con cravatta o un paio di jeans poco importa: la camicia è importante quanto e più del resto.

LEGGI ANCHE: Si dice camice o camicie?

La camicia da avere assolutamente: quella bianca

camicia

La camicia bianca è decisamente un must-have: è un capo semplice con cui è impossibile sbagliare gli abbinamenti. Ogni uomo dovrebbe disporre di un capo di colore bianco, pulito e ben stirato, da indossare all’occasione.

LEGGI ANCHE: East Market, torna a Milano il mercatino di vintage e design

Le classiche camicie blu

camicia

Le camicie blu sono adatte a un look classico e formale, che ravvivano con un po’ di colore. Puoi abbinarle con i vestiti blu, i vestiti color marrone e color khaki.

L’immancabile camicia a righe

camicia

Non adori le camicie a righe? Pessimo errore: le linee verticali hanno il grande vantaggio di farti apparire più in forma, sfilando la silhouette. Anche se gli accostamenti fra i colori delle righe possono essere tantissimi (in giro per i negozi si trova davvero di tutto), scegli accostamenti semplici come bianco e azzurro e bianco e glicine: saranno perfetti accostamenti per ogni tipo di abito.

LEGGI ANCHE: 💃 Scopri il significato di resilienza con le difficoltà della campionessa Simone Biles

La camicia con il colletto di un colore diverso

camicia

Diciamocelo chiaramente: non è una camicia che indosseresti tutti i giorni ma, quando la indossi, la differenza si nota. Spesso si trovano in vendita camicie colorate con colletti bianchi, ma non è detto che sia l’unica scelta possibile. Camicie molto simili con un colletto diverso permettono una scelta diversa ogni giorno.

Indossare le camicie a quadri (dette anche le camicie plaid)

camicia

Le camicie a quadri sono i capi più casual nel settore camicia. Spesso i modelli sono larghi e abbondanti ma hanno un vantaggio importante: nessuno ti chiederà mai di indossarci sopra un papillon!

Una tra le camicie che non possono mancare: quella da smoking

camicia

La camicia da smoking è la camicia per eccellenza, quella che si indossa nelle occasioni speciali. Certamente non si ha l’occasione di sfoggiarla quotidianamente ma, quando la si indossa, è importante che si adatti bene al tuo abito e al tuo corpo: non può essere una camicia affittata all’ultimo minuto!
Assicurati che il colletto sia adatto a un elegante papillon e scegli un modello con i polsini “alla francese” in modo da poter indossare un paio di gemelli.

Leggi qui l'articolo originale.
Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2017 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono orgogliosamente Editor della sezione Business di Ninja Marketing: scrivo storie di startup di successo e PMI, di nuovi lavori e risorse umane. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole. buzzoole code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *