Prendersi cura della nostra casa: il Pianeta. La campagna di ENGIE Italia

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente che si è celebrata lo scorso 5 giugno, ENGIE Italia ha lanciato l’offerta “GREEN HOME”, nuovo prodotto 100% sostenibile (luce e gas) e 100% ENGIE senza alcun costo aggiuntivo in bolletta.

Engie Italia Green Home_campagna

L’energia elettrica è, infatti, prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate tramite Garanzie D’Origine (GO), provenienti da impianti eolici di proprietà ENGIE

La CO2 emessa per la produzione del gas naturale è compensata grazie all’acquisto dei Crediti di Carbonio (CER) a sostegno del progetto di tutela ambientale “Guanacaste Wind Farm”, finalizzato alla costruzione di un parco eolico finanziato da ENGIE in Costa Rica.

La campagna di  The Big Now/mcgarrybowen per ENGIE Italia

A supporto del lancio dell’offerta “GREEN HOME” è on air una campagna di comunicazione digital e social firmata dall’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen che vede i protagonisti compiere azioni casalinghe in un contesto completamente inaspettatola natura.

Un uomo che passa l’aspirapolvere sul prato, una donna che appende i quadri sui rami di un albero e ancora un uomo che spolvera le piante.

Le scene ci portano alla riflessione: abitiamo il pianeta, per questo tra le mura domestiche dobbiamo compiere delle scelte che ci rendano più leggeri per la nostra vera casa, la Terra.

Un concetto creativo che si contestualizza bene nel periodo storico che stiamo vivendo, che ci ha reso più consapevoli del mondo in cui viviamo e della necessità di rispettarlo. Il Pianeta è la nostra casa e le scelte che facciamo ogni giorno sono importanti per cambiare il nostro impatto sull’ambiente.

Con la campagna di comunicazione “GREEN HOME” firmata da The Big Now/mcgarrybowen, ENGIE Italia conferma il suo impegno nel guidare la transizione verso un’economia carbon neutral e ribadisce ancora una volta le responsabilità del singolo per il bene comune, invitando le persone ad agire insieme, perché “più siamo, meno pesiamo”.

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Credits:

Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen

Executive Creative Director: Marco Peyrano

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Art Director: Laura Girola

Copywriter: Andrea Piovesana

Art Director JR: Francesco Santese

Copywriter JR: Shani Yekutiel

Graphic Designer: Laura Liguori, Matteo Milone

Account Director: Caterina Guastini

Account Executive: Federica Sacco

Digital Creative Strategist: Luca Montanari

Casa di produzione: The Big Angle

Regia: Marco Gradara

Dop: Diego Diaz

Producer: Francesca Castello

Editing: Alessandro Sartor

Sountrack + Sound design: Daniele De Virgilio

Fabio Casciabanca

Chi sono Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.