Facebook sta rafforzando le sue regole sugli annunci che fanno riferimento al nuovo coronavirus, nel tentativo di ridurre la disinformazione e la paura dell’epidemia.
Facebook contro la disinformazione sul coronavirus
Il social network ora vieterà le pubblicità che lo menzionano se promettono di curare o prevenire il virus o tentano di “creare un senso di urgenza” al riguardo.
In una dichiarazione, un portavoce ha dichiarato a Business Insider: “Di recente abbiamo implementato una politica per vietare le pubblicità che si riferiscono al coronavirus e creare un senso di urgenza, come annunciare una fornitura limitata o garantire una cura o una prevenzione“.
Facebook, come altre piattaforme tecnologiche, è attualmente alle prese con un’ondata di conversazioni delle persone in preda al panico a causa di una grossa disinformazione su COVID-19, che ha fatto ammalare più di 79.000 persone in tutto il mondo e ne ha uccise oltre 2.600 negli ultimi mesi.

Facebook verifica le affermazioni dubbie e successivamente può decidere di sopprimerle nel suo feed di notizie, e alla fine di gennaio ha annunciato che stava facendo un passo aggiuntivo nel rimuovere notizie completamente false informazioni sull’epidemia “che sono state segnalate dalle principali organizzazioni sanitarie globali e dalle autorità sanitarie locali in quanto potrebbero causare danni alle persone“.
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