Insomniac Games colpita dagli hacker: fuga di notizie su Wolverine

Lo studio Insomniac Games, di proprietà di Sony, è stato violato da un gruppo di ransomware, con conseguente fuga di notizie su Wolverine di Marvel, oltre che sui piani futuri dello studio e di Sony.

Il gruppo di ransomware Rhysida ha rilasciato circa 1,67 terabyte di dati ottenuti da Insomniac tramite un hacking lunedì sera, secondo quanto riportato da Cyber Daily.

LEGGI ANCHE: watt zaap: è possibile guadagnare traffico dagli errori degli utenti?

Cos’è Rhysida

Secondo quanto riportato da Axios, l’organizzazione ha la reputazione di rubare informazioni personali come i numeri di previdenza sociale attraverso attacchi informatici a società come Prospect Medical Holdings.

fuga di notizie su wolverine - insomniac games sotto attacco hacker

Fuga di notizie su Wolverine: il ricatto

Rhysida ha dichiarato a Cyber Daily che Insomniac era un “bersaglio facile” e che il denaro era l’unica motivazione dell’hacking. La settimana scorsa il gruppo avrebbe chiesto circa 2 milioni di dollari per i dati.

Sony ha fornito il seguente commento: “Siamo a conoscenza delle notizie secondo cui Insomniac Games è stata vittima di un attacco di cybersecurity. Stiamo attualmente indagando su questa situazione. Non abbiamo motivo di credere che altre divisioni di [Sony Interactive Entertainment] o Sony siano state colpite“.

Quali dati nella fuga di notizie

La fuga di notizie su Wolverine è una delle fughe di notizie più devastanti mai avvenute nel settore dei videogiochi.

Conteneva informazioni private su sviluppatori, materiale in fase di sviluppo per Marvel’s Wolverine e per i futuri titoli di Insomniac, e persino su altri studi di videogiochi di Sony.

Finora, sviluppatori come Wushu Studios e Cory Balrog di Sony Santa Monica hanno espresso la loro solidarietà a Insomanic per l’hack.

I creatori di giochi lavorano instancabilmente per creare opere d’arte e di intrattenimento per tutti. Vedere un team premiato per questo con attacchi maligni e ricatti è crudele“, ha scritto Wushu Studios. “Sappiamo che il team di Insomniac Games persevererà“.