Oggetti personalizzati: la nuova moda ai compleanni

Alzi la mano chi non si è mai trovato in difficoltà in una situazione simile: si avvicina il giorno del compleanno del nostro amore, o del nostro migliore amico o amica, e abbiamo esaurito le idee: il disco dell’artista preferito? L’anno scorso. Il nuovo romanzo della scrittrice di gialli del cuore? Quello prima. Che si fa? Certo non si può pensare a qualcosa di banale o di poco “mirato”. La soluzione c’è però, e ancora una volta ci può venire in aiuto internet. In che modo? Giocandosi la carta dei regali personalizzati, ovvero la possibilità di realizzare un oggetto unico e non replicabile che racconti in maniera speciale il nostro legame con la persona per cui è pensato, arricchendolo con la stampa di una nostra fotografia insieme a lei/lui.

Le idee possono essere molteplici, del resto la stampa può essere applicata praticamente su qualsiasi oggetto, da quelli più piccoli a quelli di dimensioni più grandi: una serie di magneti personalizzati da applicare sulle superfici metalliche in cucina, o una bella tazza per la prima colazione. E se invece la persona in questione è una devota della tecnologia, una bella cover per lo smartphone o il tablet customizzata con una foto, o un set completo compreso di tappetino per il mouse. Oppure un oggetto carino, come può essere ad esempio un salvadanaio, o una serie di spillette, o un portachiavi per le chiavi dell’auto o di casa. Naturalmente, trattandosi di oggetti piccoli, potreste pensare a creare una sorta di collezione completa con tutte queste cose insieme.

Se invece volete fare le cose un po’ più in grande, potete pensare a un’idea che “occupi” il destinatario del regalo per un po’: si parte sempre dalla foto, naturalmente, ma si sceglie un formato più grande e poi, anziché limitarsi a stamparla e incorniciarla (che è comunque una bella idea, in sé), si crea con essa un puzzle. In questo modo si coniugheranno così il ricordo rappresentato dalla foto con il divertimento di un passatempo che magari all’inizio non si considera divertente ma che poi inevitabilmente finisce per conquistare chi lo riceve.
Ancora: potreste pensare a delle decorazioni per la casa, come dei cuscini per il divano o a una lampada per il comodino con foto. Se la persona che riceverà il regalo è una appassionata di cucina, invece, la soluzione potrebbe essere in un bel set di grembiule e articoli da cucina personalizzati, mentre se è una amante della moda e dello stile apprezzerebbe senz’altro una maglietta o un vestito con la stampa di voi due assieme.

Già, ma non abbiamo ancora detto come fare, per creare questo tipo di regalo. Come accennavamo più sopra, la soluzione è in internet. Bastano pochi clic per raggiungere le pagine di siti specializzati nella personalizzazione fotografica di oggetti e, da qui, visionare il catalogo con i prodotti disponibili. A questo punto sarà sufficiente inviare la foto, naturalmente al miglior grado di definizione possibile, e in men che non si dica riceverete a casa il vostro regalo personalizzato.

Il compleanno di un grande amore o di un grande amico va celebrato con qualcosa di indimenticabile e personale. Cosa c’è di più unico di un oggetto personalizzato con una foto di voi due insieme?

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *