Il CEO di Dropbox entra nel consiglio di amministrazione di Facebook

Facebook ha annunciato che Drew Houston, co-fondatore e CEO di Dropbox, è stato nominato membro del consiglio di amministrazione dell’azienda.

dropbox-facebook

Drew offre una prospettiva preziosa al nostro consiglio come leader di un’azienda tecnologica con servizi utilizzati da milioni di persone e aziende. Pensa profondamente a dove sta andando la tecnologia e a come costruire una cultura che offra servizi che funzionano bene“, ha dichiarato il fondatore di Facebook e CEO, Mark Zuckerberg.

Da Dropbox a Facebook

Houston, insieme al co-fondatore Arash Ferdowsi, ha creato Dropbox nel 2007. Prima di creare il gigante del cloud storage, ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica e informatica presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e ha lavorato in varie startup.

LEGGI ANCHE: ManoMano raccoglie 139 milioni per il suo eCommerce per la casa

In una dichiarazione, Houston ha affermato che non vede l’ora di lavorare con il consiglio di Facebook “sulle molte opportunità e sfide future“.

dropbox-facebook-01

Facebook ha subìto vari cambiamenti nell’assetto negli ultimi dodici mesi. Nell’aprile dello scorso anno, il CEO di Netflix Reed Hastings ha lasciato il consiglio direttivo di Facebook dopo un lungo periodo di otto anni.

Poco dopo la decisione di Facebook di non rieleggere Hastings, il social network ha aggiunto Peggy Alford di Paypal, che è diventata la prima donna afroamericana a far parte del suo consiglio.

Chi c’è nel consiglio di Facebook attualmente

Con l’aggiunta di Houston, gli attuali membri del consiglio di Facebook sono: Mark Zuckerberg; Drew Houston; Peggy Alford; Marc Andreessen, fondatore di Andreessen Horowitz; Kenneth Chenault, presidente e amministratore delegato di General Catalyst; Sheryl Sandberg, COO di Facebook; Peter Thiel co-fondatore del Founders Fund; e Jeffrey Zients, CEO del gruppo Cranemere.

LEGGI ANCHE: Tinder sta lavorando a un pulsante di emergenza per situazioni pericolose

Nei risultati del quarto trimestre pubblicati la scorsa settimana, Facebook ha rivelato di avere, in media, 1,66 miliardi di utenti attivi ogni giorno a dicembre 2019, con un aumento del 9% su base annua. I suoi utenti attivi mensili ammontavano a 2,5 miliardi al 31 dicembre 2019, con un incremento dell’8% su base annua.

facebook-01

Abbiamo avuto un buon trimestre e una conclusione positiva per l’anno in cui la nostra comunità e le nostre attività continuano a crescere“, ha dichiarato il CEO Mark Zuckerberg in una nota. “Rimaniamo concentrati sulla costruzione di servizi che aiutano le persone a rimanere in contatto con le persone a cui tengono“.

___

Puoi leggere qui l’articolo originale.

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *