Lexus ha provato a immaginare veicoli spaziali per gli umani sulla Luna

Se parte dell’umanità andasse a vivere sulla Luna, come sarebbero i veicoli usati dalle persone per spostarsi? Secondo Lexus, sarebbero eleganti, lucenti e non apparirebbero fuori posto in un film di fantascienza.

Lexus space
Image: Karl Dujardin/Lexus

European Advanced Design Studio per Lexus e Toyota, la casa madre del marchio, ha creato sette concept di veicoli lunari per la rivista Document Journal.

LEGGI ANCHE: Anche Toyota scommette sul taxi volante di Joby Aviation

Tutti presentano alcuni elementi di design della Lexus LF-30 Electric Concept, il prodotto della casa automobilistica di lusso per la prossima generazione di veicoli elettrici.

Lexus progetta la moto a levitazione magnetica

Tra i sette concept, immaginati da cinque diversi designer, anche un veicolo simile a una motocicletta chiamato Zero Gravity. Anche se si dovrebbe guidare come una moto, non ha ruote; infatti, è stato progettato pensando alla levitazione magnetica.

Gli altri progetti di Lexus

Anche gli altri modelli sono altrettanto interessanti.

C’è Lexus Cosmos, quasi interamente progettato in vetro, in modo che i passeggeri possano godersi la vista mentre vola, e il Bouncing Moon Roller che sembra un giroscopio ad alta tecnologia.

Il Lexus Lunar Cruiser è un veicolo multiuso pensato per offrire una guida fluida anche su terreni lunari accidentati, mentre il Lexus Moon Racer è un veicolo ricreativo con una bolla di vetro come corpo.

Lexus Space
Lexus Cosmos (Lexus/Jean-Baptiste Henry)

Infine, c’è Lexus Lunar Mission, un veicolo pensato per far volare le persone dalla Terra alla Luna.

LEGGI ANCHE: Elon Musk: 1 milione di persone su Marte entro il 2050

Ovviamente si tratta solo di concept, e i veicoli lunari reali potrebbero sembrare molto meno eccitanti. È bello, però, immaginarli volare sulla superficie lunare, soprattutto perché potrebbe volerci molto, molto tempo prima che gli umani diventino abituali frequentatori della Luna.

___

Puoi leggere l’articolo originale qui.

 

Chi siamo Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *