Cos’hanno in comune un medico, un’infermiera, un paramedico, un autista per le consegne e il commesso di un negozio di alimentari? Sono tutti lavoratori essenziali nell’attuale pandemia di coronavirus e diventeranno tutti action figures della Mattel.
Le action figures di Mattel per gli eroi di tutti i giorni

Mattel onorerà questi lavoratori che combattono contro COVID-19 con il lancio della sua linea Fisher-Price #ThankYouHeroes di 16 diverse action figures da collezione (quattro infermieri, paramedici, medici e autisti per le consegne) e un set speciale di cinque personaggi Little People Community Champions, composto da un medico, un’infermiera, un paramedico, un autista per le consegne e un addetto di un negozio di alimentari.
LEGGI ANCHE: Bill Gates sta finanziando kit di test coronavirus a domicilio
Il pre-ordine sarà disponibile al costo di 20 dollari fino al 31 maggio e il ricavato netto di ogni vendita (circa 15 dollari) andrà a favore dell’iniziativa #FirstRespondersFirst, che sostiene gli operatori sanitari del primo soccorso impegnati a combattere il coronavirus con “forniture essenziali: attrezzature, alloggi, assistenza all’infanzia, cibo, supporto alla salute mentale e altre risorse.
Tutte gli ordini saranno spediti ai sostenitori entro il 31 dicembre.

“Abbiamo lanciato #FirstRespondersFirst per sostenere gli operatori sanitari e le loro famiglie che sono in prima linea in questa pandemia“, ha detto Arianna Huffington, fondatrice e CEO di Thrive Global, in un comunicato stampa.
LEGGI ANCHE: Colloquio di lavoro su Skype: la guida infografica di Viking per superarlo
“I marchi e i prodotti iconici della Mattel parlano a qualcosa di profondo dentro di noi. Quindi è meraviglioso vedere questa nuova collezione Fisher-Price non solo portare gioia ai bambini, ma anche offrire ai genitori e a chi si prende cura di loro un nuovo modo per onorare i primi soccorritori della sanità e gli eroi di tutti i giorni e le loro famiglie“.
Le mascherina anti COVID-19 prodotte da Mattel
Mattel sta anche realizzando visiere e maschere in tessuto per i professionisti del settore medico, e ha già prodotto 500.000 visiere, secondo un comunicato stampa.

L’azienda produttrice di giocattoli ha anche recentemente lanciato Mattel Playroom, una risorsa online gratuita per genitori e assistenti con attività e contenuti per i bambini.
___
L’articolo completo è qui.