Panorama Indie: uscite, notizie e novità di dicembre in Italia

Panorama Indie: uscite, notizie e novità di dicembre in Italia

Apriamo il nuovo anno con le selezioni musicali per il mese di dicembre in collaborazione con Musplan, la piattaforma che fa incontrare facilmente promoter e musicisti. Singoli e video di musica indie (ma non solo) tutti da gustare.

musplan-logo

Dal mese di dicembre 2018, abbiamo scelto per iniziare il 2019 Il Volo di Colin, La Quadrilla, Shy of a Spark e My Amy Vice.

Il Volo di Colin presenta Henry, il primo singolo da Sognatore Sveglio

Henry è il primo singolo estratto da Sognatore Sveglio, il concept album che segna il ritorno della band romana Il volo di Colin.

Il Videoclip è stato realizzato al Teatro Lo Spazio di Roma, il 29 Settembre, durante la presentazione del nuovo lavoro della band che ha fatto registrare il tutto esaurito.

LEGGI L’ARTICOLO: Il Volo di Colin presenta Henry, il primo singolo da Sognatore Sveglio

 

🎹 Arriva in tutti i digital store “Sensi Sensei” dei My Amy Vice

Il 15 novembre 2018 è uscito in tutti i digital stores il primo mini EP dei My Amy vice, dal titolo “Sensi Sensei”. Contiene 3 brani che raccontano piccole storie di disagio ed insoddisfazione.

A partire dalla title track in cui la via per poter vivere è servirsi di un coach (un Sensei) per i propri sensi, passando per la nausea esistenziale dovuta alla non sopportazione di ciò che ci circonda, sino all’esigenza del giocattolo nuovo per riuscire ad avere ancora una volta interesse ed entusiasmo anche se saranno solo temporanei, come in un loop senza fine.

LEGGI L’ARTICOLO: 🎹 Arriva in tutti i digital store “Sensi Sensei”, il primo EP dei My Amy Vice

 

La Quadrilla esce con un album ambientalista e una campagna su Musicraiser

La Quadrilla è un progetto di musica d’autore dove ritmi incalzanti si alternano ad atmosfere psichedeliche creando situazioni che portano a riflettere, ad urlare la propria rabbia, in un mondo dove Mafia, inquinamento e razzismo la fanno da padroni.

Non semplici canzoni di protesta o denuncia, ma una vera e propria “guerrilla culturale” condita con un pizzico di sana ironia.

LEGGI L’ARTICOLO: La Quadrilla: un album ambientalista e una campagna su Musicraiser

 

👉 È uscito “Escape”, il primo album degli Shy of a Spark

Il 18 novembre è uscito “Escape”, il primo album della band Punk/Gothic/Emo Rock Shy of a Spark, e il 6 dicembre (giorno della Dea Madre) è uscito in distribuzione il loro primo videoclip “The Gardener of Eden”.

E mentre il loro videoclip macina visualizzazioni già preparano, con la loro instancabile etichetta discografica Joe Black Production, la sceneggiatura per girare il secondo videoclip. 

LEGGI L’ARTICOLO: 👉 È uscito “Escape”, il primo album degli Shy of a Spark

La playlist per il capodanno con 28 artisti

 

Lascia un commento